Gli SMS, i Messaggini via Cellulare e Via Internet

Navigare Facile

SMS OnLine

Gli SMS (Short Message Service) sono nati ufficialmente nel 1993 e da allora sono stati scambiati miliardi di messaggini, per molti ancora più vitali delle telefonate. Via SMS si comunica in tempo reale, ma anche in modo asincrono, quando il cellulare del destinatario è spento, e questa duplicità è di per sé già eccezionale.

La praticità insita negli SMS è indubbia, ma non manca nemmeno la creatività e la poesia. Nei 139 caratteri disponibili hanno trovato spazio messaggi romantici, brevi poesie, battute diventate mitiche ed addii poco eleganti. 

Dove

I vantaggi dei messaggi via cellulare sono indubbi...il solo limite è rappresentato dal loro costo che non scende nel corso del tempo e d'altra parte la crescita del traffico non induce ovviamente le compagnie telefoniche a ridurre le tariffe degli SMS o dei MMS.

Vi sono però particolari promozioni che consentono d'inviare messaggi a costi ridotti rispetto a quelli standard ed anche numerosi metodi per mandare SMS gratuitamente. 

Via cellulare e via internet possiamo, infatti, scambiarci messaggi a costo zero o comunque molto bassi e visto il numero astronomico di SMS scambiati tra adolescenti (e non solo) lo sconto è senza dubbio gradito! 

  • videofonino.net - Sito dedicato al videofonino, chiamato anche videocellulare, con le caratteristiche, il funzionamento e qualche consiglio per scegliere il giusto videofonino.
  • telefonivoip.net - Informazioni sui Telefoni VoIP che consentono di telefonare gratis o a costi bassissimi attraverso internet. Come chiamare da cellulare e telefono fisso usando la banda larga per risparmiare denaro. Tutto sui Cellulari VoIP.
  • smart-phones.it - Sito dedicato al mondo degli Smartphones: principali caratteristiche ed applicazioni. L'evoluzione dei telefoni cellulari e le sigle più diffuse.
  • personal-computers.it - PERSONAL-COMPUTERS .IT - Il Portale sul Personal Computer o PC; ecco le caratterstiche principali e la storia di questo strumento considerato l'invenzione tecnologica più rilevante del XX secolo.
  • gprs.it - La tecnologia GPRS definita 2,5G fa da ponte tra la telefonia di seconda generazione GSM e quella di terza generazione UMTS.Si tratta di una connessione in mobilità che permette di rimanere connessi anche spostandosi fisicamente.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio